Fiorello canta (forse) Modugno: “Amore amorissimo”. E ho aggiunto anche il testo

Chiudendo la puntata di ieri di #ilpiugrandespettacolodopoilweekend, Fiorello ha interpretato una canzone, attribuita a Domenico Modugno, il cui spartito sarebbe stato rinvenuto negli archivi Rai. Si tratterebbe di un inedito. Non sono convintissimo della storia, in ogni caso il pezzo – “Amore amorissimo” – è proprio divertente.

Ecco il testo:

Come stai senza me, come stai, amore bellissimo?
Come sto senza te, come sto? Amore… malissimo.
Ho sbagliato a lasciarti da sola,
ho sbagliato a chiamarti “una sola”,
ora do dell’idiota a me stesso e lo dico fortissimo.

Con chi hai fatto l’amore in mia assenza? Spero nessunissimo.
Quant’ho fatto io l’amore in tua assenza? Ti giuro, pochissimo!
Nella notte che scende sui viali certe donne a me fin troppo uguali.
Ti assicuro però che ho pagato quell’amore carissimo.

Tornerai, tornerai, tornerai io spero prestissimo;
darti fuoco alla macchina è stato un errore grandissimo.
Metti il casco mio amore piccino
e raggiungimi col motorino.
Puoi prestarmelo poi quando arrivi ché mi serve tantissimo?

Tu mi dici che son nauseabondo,
che non c’hai mica scritto “giocondo”
e mi dai una testata sul viso ma l’apprezzo tantissimo.

Io ti amo, je t’aime, te quiero, I love you moltissimo
te lo dico con tutte le lingue, scandito benissimo.
Vieni a darmi sollievo alle mani
ma poi scendi a pisciare i miei cani
nei giardini che videro noi limonare tantissimo.

Di un amore troppissimo. O mio amore amorissimo.

1 Commento

  1. ghirondero

    il brano è di Elio e le storie tese, c’è nel “disco biango” del 2013, certo è che nel 2011 non si poteva sapere! quindi è corretto: non è di Modugno!

Rispondi

